Orari apertura studio
Lun: 14:30–19:30
Mar - Mer - Gio: 09:30–12:00 , 14:30–19:30
Ven: 9:00 - 12:00
La cura della carie rimane parte imprescindibile dell’alfabeto odontoiatrico. L’utilizzo dei moderni composti fotopolimerizzanti e dei relativi adesivi per otturazioni ed intarsi permettono sia la minima invasività dei trattamenti, sia splendidi risultati estetici.
Se una carie si approfondisce fino a coinvolgere il
il sistema dei canali radicolari una corretta ed accurata
terapia canalare
(la “devitalizzazione”) ottiene non solo
la risoluzione del dolore ma anche il recupero funzionale
di elementi dentali che altrimenti verrebbero persi.
Ceramica feldspatica , disilicato di litio, zirconia : le ceramiche integrali sono in grado oggi di soddisfare le più alte esigenze estetiche. Sono convinto inoltre che anche nell’epoca degli impianti la protesi mobile se be fatta conservi sempre una sua dignità e ragione di esistere.
Dalla semplice gengivite fino ai gravi riassobimenti dell’osso di sostegno : la malattia parodontale oggi colpisce una gran parte della popolazione adulta. Per la diversità dei quadri con cui si presenta seguiamo i nostri pazienti in maniera fortemente personalizzata.
Anche nelle situazioni in cui il ricorso alla chirurgia rimane il solo modo di affrontare e risolvere un problema i principi di minor invasività possibile rimangono per noi assoluti. Per questo disponiamo di macchine avanzate e di procedure che consentono interventi anche indaginosi minimizzando il discomfort del paziente.
Eseguiamo di routine la chirurgia guidata – computer assistita. Ci permette interventi più veloci e più precisi, molto confortevoli e con un decorso post-operatorio quasi privo di sintomi. Tutto questo grazie ad una precisa e attenta pianificazione ottenuta preventivamente con l’utilizzo di sofisticati software di progettazione 3-D.
La correzione in fase di crescita delle anomalie di posizione dei denti o dei rapporti tra le due arcate dentarie rappresenta tuttora la principale missione della nostra ortodonzia. Nondimeno, una oculata terapia ortodontica ha ragione di esistere anche per gli adulti, ad esempio le mascherine di allineamento.
Perchè non soddisfare la legittima ambizione di avere dei denti “più bianchi“ o di restituire brillantezza ad un sorriso un po' ingrigito, o ancora di sbiancare un dente reso scuro da una devitalizzazione? Le procedure di sbiancamento sono efficaci e sicure. Se poi un brillantino....
Per noi la seduta di igiene orale non è assolutamente la Cenerentola tra i trattamenti, anche più “spettacolari” che eseguiamo, anzi forse lo consideriamo il più importante e vi dedichiamo molto tempo ed attenzione, individuando per ogni paziente un suo percorso specifico di mantenimento.